Rivelazioni


Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità: “Oggi che faccio politica e mi è stata data questa grandissima possibilità, mi sono resa conto che ci sono ben altre cose che possono gratificare e darti soddisfazione - spiega -. Mi pento di non averlo scoperto prima, di non essermi dedicata prima all’attività politica. Questo è un messaggio che mi permetto di dare alle donne e ragazze: non è soltanto aspirando a fare la conduttrice, la cantante o la velina che si può raggiungere la massima soddisfazione nella vita”.
Poi critica il ministro degli Esteri spagnolo, in missione all'estero incinta: «Non lo avrei mai fatto. Avrei privilegiato mio figlio. Le donne non devono cadere nei tranelli della politica». (Da Il Corriere.it)

Nello stesso momento, a migliaia di km. di distanza, Regina Madry, blogger e casalinga non disperata, pensa che: “secondo il rapporto 2007 diffuso da Bruxelles attualmente l’Italia è al 46,4% di donne occupate mentre gli obiettivi di Lisbona fissano il 60% entro il 2010. Quanto alle madri, secondo lo studio Save The Children l’Italia è solo diciannovesima in base a parametri che riguardano contraccezione, accesso al lavoro, strutture di accoglienza ecc.”.


Accozzolo, dal suo angolo fiorito, sorride.

Etichette: , ,