Sensazionale!Rossella Urru ha le sopracciglia rifatte!

E va bene che di questa notizia dobbiamo campare per settimane, e ci sta anche: per una volta la storia è a lieto fine e Rossella Urru è tornata a casa dopo nove mesi di prigionia. Non è patita, non è sfatta, e lei stessa ha dichiarato che "l'hanno trattata bene". Non si è trattato di un sequestro di persona dell'Anonima sarda dei cattivi tempi andati, con i rapiti che tornavano (quando tornavano) a casa in condizioni disumane, trattati come bestie da gente che era assai peggio delle bestie. 

La ragazza di Samugheo è uscita dalla casa della sua famiglia, ha fatto una passeggiata in paese, e, ci informa l'autore dell'articolo de L'Unione Sarda di ieri, i suoi capelli neri erano "ben piastrati", le "sopracciglia rifatte" (!!) e indossava la "collana e il braccialetto d'argento". Ora, forse è la vecchiaia che incombe e mi rende intollerante, forse mi sono rotta le palle di spendere (quando non lo scrocco al bar) ben 1,20 euro per leggere queste cose, o forse, semplicemente, non riesco più a leggere bovinamente un giornale o quant'altro. Sarò anche una criticona, non me ne voglia il giornalista o chi gli rivede i pezzi: ma se voleva dare una nota di colore e umanità, poteva evitare le sopracciglia, che oltretutto non sono "rifatte", mica è chirurgia plastica, al limite sono depilate.  
Rossella doveva forse evitare di pettinarsi, depilarsi, eccetera, dopo 9 mesi nel deserto e prima di sottoporsi agli sguardi di tutti?

Ma soprattutto (sempre perchè sono intollerante verso le scemenze, e notoriamente fissata su alcuni argomenti): se l'ex prigioniero fosse stato un uomo, ci sarebbe stata tutta questa attenzione al suo look?

Etichette: , , , ,