Cose che amiamo odiare

Geniale ‘sto tizio: dire apertamente, cioè ovviamente su Facebook, quali sono le cose che odia. Finalmente qualcuno che dice la verità, ovvero che l’odio è molto, molto più frequente dell’amore, nonostante i recenti sproloqui di alcuni individui. Cioè, chi di noi sani di mente, ad esempio, non odia dal profondo Hello Kitty e le quarantenni dementi che se la portano appresso sulla maglietta o peggio nelle forcine per capelli? Chi di noi non detesta il cretino che non si sposta dall’uscita del bus, quello che occupa il posto in biblioteca per ore mentre è fuori a farsi i cavoli propri, o il rappresentante del Folletto o l’agente immobiliare che ti suona direttamente alla porta di casa a orari assurdi?

Eh già: l’odio vince, ma non abbastanza. Non si spiegherebbero altrimenti tanti mal di pancia, tanti reflussi gastroesofagei, tante dermatiti e allergie, torcicollo, emicranie e attacchi di panico: non è il cattivo tempo che imperversa sull’Italia, nemmeno la malcelata invidia per i greci che hanno infinitamente più palle di noi, è forse, semplicemente, l’impossibilità di esprimere apertamente le nostre antipatie in questo incubo politicamente corretto. E dunque:

1. signora sconosciuta che mi fermi per strada per baciare i bambini, ti odio!
2. ultraquarantenne rifatta e perfettamente truccata che caracolli sul tacco 12 al parco trascinandoti dietro l’infante col Burberry, ti odio;
3. idioti che applaudite ai funerali, vi odio;
4. ultima puntata del telefilm preferito che finisce senza farmi capire un tubo, ti odio;
5. ritenuta d’acconto ti odio
6. tisane depurative, drenanti, rilassanti, come fa bene la natura, vi odio;
7. tu che usi la "k" e il segno "x" nella scrittura, ti odio!
8. volontario dell’ennesima associazione che mi chiede soldi telefonandomi all’ora di pranzo, ti odio;
9. tu che mi telefoni solo per raccontarmi i fatti tuoi e non mi chiedi nemmeno come sto, ti odio;
10. facebook che mi aggiorni su qualsiasi cosa faccia chiunque intasandomi la casella di posta, ti odio;


e via così…ma sono aperta a tutti i suggerimenti :), peace and love!

Etichette: , , ,