L’entusiasmante avventura della maternità e della paternità, come sospettavano la Regina Madry e Azzurro, non è fatta solo di momenti splatter come quello della medicazione del cordone ombelicale (ditemi voi chi amerebbe medicare un moncone di roba nera, ovviamente al quadrato), o di teneri sbavamenti dei due cuccioli mentre si cerca di far loro fare il famigerato ruttino (di solito dall’eco cavernosa e acida, poveretti), ma anche di romantici momenti come le notti insonni punteggiate da urla assordanti che strapperebbero il cuore anche a Madry, per l’appunto.
I ragazzini, somiglianti in quei momenti più a Iggy e Ozzy (Pop e Osbourne, ovviamente) che ai due fagotti dagli occhi languidi dei primi giorni, sono pur sempre due bambinotti, no? E ai neonati si cantano le ninnananne, no?
Ecco allora Madry e Azzurro che comprano soddisfatti un bel libro con Cd con tutte le ninnenanne del mondo, evviva!, salvo poi scoprire che è una roba agghiacciante tipo canto gregoriano e che nulla può contro i normali (?) contorcimenti da colichette addominali che sembrano una scena de L’Esorcista.
Vabbè: siamo tornati allora al fai da te, con quella canzoncina che sono certa hanno cantato anche a noi: ninna nanna, ninna-oh, questo bimbo a chi lo do… eccetera. Questa è la Versione di Madry:
ninna nanna, ninna-oh, questo bimbo a chi lo do…
lo darò alla Befana, che se lo tenga una settimana
lo darò a zio Silvione, che è il vero eversore
lo darò a Bindi Rosy
che da sola vale il doppio di tanti parlamentari più famosi
non lo darò mai a un leghista
a cui una lobotomia farebbe meglio di una polenta mista
oppure, ninna nanna, ninna-oh, questo bimbo a chi lo do…
potrei darlo a Piero Marrazzo
che fa rima proprio con sesso pazzo
oppure anche a Franceschini
che fa venire voglia di votare Fini
lo darò a Renato Brunetta
che di vita precaria si meriterebbe una bella fetta
ninna nanna ninna oh
bimbo mio a chi ti do
sempre meglio Barbablù
di una Binetti in cilicio blu
e perfino l’Uomo Nero
che ti tenga un anno intero
così almeno per un anno
non senti delle cose che non vanno
ninna nanna ninna oh
questo bimbo a chi lo dooooo….