Sesso con Babbo Natale


Ieri ho visto Caos Calmo. Mi è piaciuto, anche se avrei gradito un filino di approfondimento in più (più tempo sulla panchina dalla quale il protagonista guarda il mondo, insomma).
La storia è bella, la famosa scena erotica è davvero abbastanza erotica (perché realistica, senza dissolvenze o inquadrature genitali cliniche), anzi mi ha…fatto pensare a quali altre scene simili mi siano piaciute nei film che ho visto (Il postino suona sempre due volte? Brivido Caldo?).

La cosa scioccante è Nanni Moretti che fa sesso con Isabella Ferrari: come vedere Babbo Natale o il nanetto Mammolo che se la spassano rantolanti con una renna o con Biancaneve.
Con quella facciotta un po’ così, quell’espressione un po’ così, da Nutella o Caro diario, e poi vederlo tutto ansimante su un divano….

Io e Azzurro non ci siamo ancora ripresi!

(la foto è tratta dal film Bianca, del 1984)

Etichette: , ,