Il CD: Condominio Democratico.


Mi candido, cari amici, vicini e simpatizzanti, alle elezioni primarie nel mio condominio, perché lo ritengo veramente rappresentativo del nostro Paese: l’età media è di 70 anni, gli studenti universitari e in generale i giovani vengono guardati con indifferenza, il volume delle conversazioni in ogni appartamento è altissimo, proprio come in Parlamento o in Tv. Mi è capitato perfino di sentirmi fare delle osservazioni sui rumori molesti e un po’ “particolari” che si sentivano dal mio appartamento, in particolare dalla camera da letto (!!), come se io e Azzurro ululassimo alla luna e proprio come se ogni abitante si sentisse, o volesse essere, un po’ Corona un po’ Woodcock.

Il Programma per un condominio più giusto:

Eliminazione della quota condominiale (con 95 euro/mese mi ci posso comprare un giochino per la Plaistation in più oppure giocarmi una scommessa sul calcio kazakistano alla ricevitoria all’angolo, sì quella dove prima c’era la libreria sfigata!)

Applicazione delle quote rosa: più badanti ucraine o filippine sottopagate per tutti, che tanto “ce l’hanno nel DNA” di fare quel lavoro lì, mentre i loro compatrioti rubano il lavoro ai bravi italiani!

Riunione settimanale sul pianerottolo della signora condomina più pettegola per aggiornamenti sui movimenti delle eventuali studentesse universitarie malauguratamente presenti nel palazzo e per discussione collettiva sugli orari dell’unica coppia giovane residente, che a noi Corona ci fa una pippa.

Divieto di stendere il bucato dal piano terra in su, perché altrimenti la roba stesa dalla signora del piano terra potrebbe macchiarsi di qualche goccia d’acqua. Motivazione: nessuna, a parte la lapalissiana struttura verticale del palazzo e il fatto che l’unico bucato che sembra sgocciolare sangue e non acqua è quello delle studentesse e/o della coppia giovane.


Ho qualche possibilità di vittoria? Avete qualche suggerimento per la campagna elettorale, qualche fondamentale necessità che ho dimenticato nel mio programma? Ditelo, i vostri suggerimenti sono graditissimi e anzi contribuiscono a creare un’Italia…cioè volevo dire un condominio, più giusto e democratico!

(nella foto, il mio staff reale-elettorale)

Etichette: